Spal ferita e chiusa all’angolo, ma con la capolista non può perdere

Ferrara Le note premesse non sono di certo le migliori per immaginare un venerdì sera contraddistinto da brindisi e sorrisi. Ospitare la corazzata Pescara è uno di quegli appuntamenti stagionali già di per sé difficili, ma suona come ulteriore spauracchio all’interno del grande momento di terrore vissuto dalla Spal di oggi. Ci si può appigliare al fatto che il pallone sia rotondo, che si partirà in 11 contro 11, che il campo avrà le medesime dimensioni per entrambe le compagini e che il calcio è pur sempre una delle materie più sorprendenti dell’intero globo terrestre. (La Nuova Ferrara)

Su altri media

Reduce da una settimana assurda, la SPAL dovrà affrontare venerdì il Pescara di mister Baldini, al momento una delle formazioni migliori del girone B di serie C. Tra il poker subito a Campobasso e l’incredibile dietro-front sulla questione ritiro, Andrea Dossena ha voluto chiarire i numerosi dubbi attorno alla società. (LoSpallino.com)

Il calendario riserva alla SPAL uno dei clienti peggiori da incontrare in un momento di difficoltà. Per capire cosa aspettarci dall’avversario, abbiamo fatto la consueta chiacchierata con il collega Giovanni Tontodonati de Il Messaggero Abruzzo. (LoSpallino.com)

Baldini: “Bisogna fare i complimenti e squadra. Hanno capito la differenza tra gruppo e squadra. Si ride e si scherza da gruppo ma poi ognuno ha i suoi ruoli in campo e lì si è squadra. (Forza Pescara)

Mister ritiro sì, poi no… «Dopo la partita di Campobasso la società ha deciso per il ritiro e la scelta è stata assecondata sia da parte mia che dai giocatori. Nei primi due giorni ho visto un grande senso di responsabilità nei ragazzi e, anche nei colloqui individuali, tutti erano vogliosi e compatti nel voler uscire da questo momento difficile. (La Nuova Ferrara)

Ma venerdì sera – fischio d’inizio alle 20.30 – sarà tutt’altro che semplice: al Mazza, infatti, arriva il Pescara capolista. Per uscire da questa situazione, ad ogni modo, l’unica cosa da fare è andare a conquistare punti. (FerraraToday)

Spal-Pescara: gara in programma domani alle ore 20,30. Chance per Tunjov. L’estone, ex della sfida, sarà molto probabilmente il sostituto di Valzania (clicca qui) partito con la squadra ma non al meglio per un risentimento al flessore. (Rete8)