Pignorare lo stipendio di Ilaria Salis per le occupazioni, Fratoianni: "Siamo oltre il ridicolo"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione a prima firma Marcello Ventura di Fratelli d'Italia che chiede al presidente Attilio Fontana di impegnarsi per il pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis per la presunta morosità con l'Aler, l'azienda che gestisce le case popolari della regione. L'esponente di Alleanza Verdi Sinistra, non più agli arresti in Ungheria dopo l'elezione e la conseguente immunità parlamentare, avrebbe accumulato un debito che ammonta a circa 90 mila euro. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ilaria Salis deve pagare il suo debito con l'Aler». Sale il pressing sulla morosità dell'europarlamentare appena eletta con Avs, con il Consiglio regionale della Lombardia che ha approvato una mozione di FdI che impegna il governatore Attilio Fontana a sollecitare l'azienda per l'edilizia residenziale regionale ad «avviare immediatamente le procedure legali» per il recupero del presunto debito anche attraverso «il ricorso al pignoramento dei conti correnti». (il Giornale)

E, di conseguenza, aveva anche ammesso di non aver alcuna intenzione di saldare il debito di 90mila euro accumulato con l'Aler. Nello studio televisivo si è infatti discusso delle recenti dichiarazioni di Ilaria Salis (Liberoquotidiano.it)

La mozione, approvata con 45 favorevoli e 19 contrari dopo scontri e caos in Aula, chiede inoltre alla Regione di fare ricorso al pignoramento dei conti correnti dell’eurodeputata «fino al completo soddisfacimento del debito accumulato». (Open)