Una differenza di spazio

Una differenza di spazio

Tesi di laurea. “Valutazione dello spazio dedicato dai giornali, negli anni, all’inchiesta giudiziaria Open a carico di Matteo Renzi e altri dieci imputati, in rapporto allo spazio dedicato dai giornali all’estinzione dell’inchiesta Open per ‘non luogo a procedere’.” Sarebbe una tesi di laurea in matematica, ma anche una tesi di laurea sul giornalismo italiano. Richiederebbe un enorme lavoro d’a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in quello che era diventato anche un braccio di ferro tra il principale imputato, Matteo Renzi, e il principale accusatore, il pm della procura di Firenze, Luca Turco, è il leader di Italia viva a spuntarla. (LA NAZIONE)

Putin e il Cav. Renziani neanche a giudizio, e Renzi parla come il Cav. Le condizioni di Putin e Sallusti sulle guerre che non si combattono solo sapendo di vincere. (Nicola Porro)

Lotti: "Mai infranto la legge, mai avvantaggiato qualcuno. Ora lo dice una sentenza" Per l'inchiesta sulla fondazione Open sono stati prosciolti Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati, tra i quali l'empolese ed ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (gonews)

Il verdetto. Caso Open, prosciolto Matteo Renzi: «Io massacrato, colpa di FdI e M5s»
Il verdetto. Caso Open, prosciolto Matteo Renzi: «Io massacrato, colpa di FdI e M5s»

«Non uno solo, ci sono tantissimi giudici per bene. Poi però c’è qualche pm d’assalto, per il quale dovrebbe valere il principio che chi sbaglia paga. Io sono stato indagato due volte e per due volte prosciolto da un pubblico ministero che è lo stesso che ha arrestato mio padre e mia madre, arresto poi ritenuto illegittimo; che ha chi… (la Repubblica)

«Dopo anni di sofferenza, arriva la notizia: prosciolto. Prosciolto io, prosciolti tutti i miei amici sia politici come Maria Elena e Luca sia professionisti come Marco, Riccardo, Alberto e tutti gli altri... (Avvenire)