Le novità del 2025 per le bottiglie di plastica

Altre informazioni:
Inquinamento

Ancora innovazioni per le bottiglie di plastica: da questo mese in vigore ulteriori novità in tema di tutela dell'ambiente. Le bottiglie di plastica ora dovranno contenere almeno il 25%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Le bottiglie di plastica cambiano ancora. Dopo l'introduzione del tappo collegato, una norma comunitaria mira a ridurne ulteriormente l'impatto ambientale. (leggo.it)

Nonostante siano prodotti riciclabili, solo una piccola percentuale delle bottiglie di plastica viene effettivamente riciclata. Le bottiglie di plastica sono uno dei principali problemi per quanto riguarda l’inquinamento. (Energy CuE)

Essendo di fatto impossibile vietare l’utilizzo di plastica nelle bottiglie (vedi il capitolo insostenibile «pressione» delle lobby), l’Unione europea si sforza almeno di fare un passetto alla volta per rendere un pochino più sostenibile l’oggetto in questione. (il manifesto)

Bottiglie di plastica, dopo il tappo attaccato ecco cosa cambierà dal 2025

Dopo l'introduzione del tappo collegato, le nuove direttive europee puntano a ridurre ulteriormente l'impatto ambientale delle bottiglie in plastica. Vediamo allora che cosa cambia nel 2025 e gli obiettivi fissati per gli anni a seguire. (ilmessaggero.it)

Ora però c’è un’altra novità imposta dalla stessa direttiva dell’Unione europea (la cosiddetta Direttiva Sup o Single-use plastic entrata in vigore in Italia il 14 gennaio 2022) che interessa sempre le bottiglie di plastica monouso. (la Repubblica)

Dopo il cambiamento che ha imposto il tappo “incastrato” alle bottiglie di plastica lo scorso anno, un’altra novità arriva dall’Unione Europea, stavolta riguardante il contenuto stesso delle bottiglie. (altovicentinonline.it)