Whatsapp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali

WhatsApp sta lanciando una funzione molto attesa che promette di rendere la comunicazione ancora più inclusiva e accessibile. La nuova opzione consente di trascrivere i messaggi vocali, una novità che risulterà particolarmente utile per coloro che non amano ascoltare i vocali o per chi ha difficoltà uditive. Ma non solo: la trascrizione potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche in contesti in cui l'ascolto di un messaggio risulta scomodo, inappropriato o addirittura impossibile. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altra novità in casa WhatsApp WhatsApp implementa una nuova funzione: è in arrivo la trascrizione dei messaggi vocali. Lo strumento sarà utile in caso l’ascolto dell’audio sia impossibile o inappropriato. (Virgilio Notizie)

WhatsApp lancia finalmente una delle funzionalità più attese dagli utenti, perché la trascrizione dei messaggi vocali è una soluzione ideale per diversi motivi. Dalla voce al testo per agevolare chi non vuole ascoltare i file audio ricevuti in chat. (Panorama)

Basta ascoltare i messaggi vocali, da oggi WhatsApp li trascrive

Implementata originariamente per gli utenti beta, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali è ora accessibile a tutti e permette di convertire in testo i messaggi audio ricevuti sulla piattaforma. (Tom's Hardware Italia)