Nvidia vola con l’Intelligenza artificiale: i profitti raddoppiano e il fatturato aumenta del 94%

Nvidia vola nel terzo trimestre con ricavi da 35,1 miliardi (+94%) e utili più che raddoppiati (+109%). Ma le stime per il quarto trimestre raffreddano l’entusiasmo del mercato Nvidia ha svelato i risultati per il terzo trimestre del 2024, e come ci si aspettava, l’azienda ha fatto registrare numeri da capogiro: profitti e fatturato in forte ascesa. I ricavi hanno raggiunto i 35,1 miliardi di dollari, segnando un aumento del 17% rispetto al trimestre precedente e un impressionante +94% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, l’utile netto è più che raddoppiato (+109%). (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le previsioni indicavano in 33,1 miliardi la soglia raggiungibile. (la Repubblica)

Nvidia Delta Air Lines (LA STAMPA Finanza)

Questi dati potrebbero avere un impatto significativo sugli indici S&P 500 e Nasdaq Composite, influenzando l’andamento dei mercati per il resto dell’anno. La borsa di Wall Street ha aperto la giornata in modo stabile, seguendo una sessione contrastata. (Borse.it)

In rosso Wall Street con tensioni geopolitiche. Attesa per conti Nvidia

Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. (FIRSTonline)

Riflettori puntati sulla trimestrale di Nvidia, in uscita stasera dopo la chiusura di Wall Street. Nel frattempo, il retailer Target precipita dopo il taglio dell’outlook sugli utili. (Borse.it)

Martedì, l'indice Nikkei giapponese ha registrato un incremento, sostenuto dai titoli legati ai semiconduttori, che hanno beneficiato dei guadagni notturni del Nasdaq. L'indice Nikkei è salito dello 0,51% a 38.414,43 punti, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,68% a 2.710,03 punti. (Websim)