Elezioni comunali, il centrosinistra conquista al ballottaggio Anzio e Nettuno: Lo Fazio e Burrini i nuovi sindaci. Schlein: “L’unità paga”

Il centrosinistra conquista due roccaforti della destra nel litorale laziale. Al ballottaggio delle elezioni comunali ad Anzio e Nettuno, entrambi gli enti sciolti per mafia due anni fa, vincono due sindaci di centrosinistra. “L’alternativa a questa destra c’è, una bella vittoria che dimostra che l’unità paga“, ha esultato la segretaria del Pd, Elly Schlein. Ribaltati i risultati del primo turno – Anzio sarà guidata da Aurelio Lo Fazio (a destra nella foto) – sostenuto da Pd, M5s e cinque liste civiche – che ha battuto Stefano Bertollini, candidato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi moderati. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A Nettuno con 34 sezioni scrutinate su 35, è ormai certa la vittoria di Nicola Burrini, candidato del centrosinistra, attualmente al 57 per cento. (Latina Tu)

Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. (Corriere Roma)

Aurelio Lo Fazio è il sindaco di Anzio, Nicola Burrini di Nettuno. Questo il risultato del ballottaggio nei due Comuni del Litorale Romano, che riabbracciano un primo cittadino dopo due anni di Commissario. (latinaoggi.eu)

Elezioni comunali: Borrini è il nuovo sindaco di Nettuno, Lo Fazio vince ad Anzio

La vittoria dei neosindaci Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini – che hanno battuto gli avversari di destra in un ballotaggio a cui ha partecipato circa il 30% degli elettori – ar… (Repubblica Roma)

“Lascio spazio ai giovani e non siederò in consiglio comunale ad Anzio”. Con un annuncio a sorpresa un deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio annuncia le dimissioni. (Il Clandestino Giornale)

Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)