BMW Skytop Roadster: potenza ed eleganza in soli 50 esemplari

La casa automobilistica di Monaco, BMW, aveva presentato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024 , a maggio, la sua ultima creazione esclusiva: la BMW Skytop Roadster. Questo gioiello automobilistico non è solo una concept car ma diventerà una realtà produttiva, sarà realizzato in soli 50 esemplari, già tutti prenotati prima ancora dell'annuncio ufficiale del prezzo. Sotto il cofano, la Skytop nasconde un propulsore V8 biturbo da 4,4 litri, lo stesso che equipaggia i modelli M più prestazionali del marchio. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio della produzione in piccola serie è stato dato da Adrian van Hooydonk, responsabile del design del BMW Group, in occasione di un evento organizzato dalla BMW a Milano. Una vettura che è stata molto apprezzata dal pubblico di appassionati tanto che la Casa tedesca ha deciso di produrre un piccolo lotto di 50 vetture tutte già prenotate. (AlVolante)

A grande richiesta, ma per pochissimi. BMW Concept Skytop, la perla mostrata al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2024 ( che qui Auto vi ha raccontato ) diventerà una realtà su strada. La Casa Bavarese ha deciso di realizzare una serie limitata di cinquanta esemplari, dedicata ai collezionisti che l’hanno richiesta. (Auto.it)

BMW Skytop è una splendida sportiva che sarà prodotta in edizione limitata. Segue le orme della storica 3.0 CSL presentata nel 2022 per celebrare il 50esimo anniversario del Marchio dell’Elica. La nuova BMW Skytop abbina il piacere di guida a un’esclusività senza precedenti. (Adnkronos)

BMW, saranno realizzate 50 unità della Skytop Concept

Un produzione in serie, seppur piccola. Anzi, piccolissima. Saranno 50, infatti, i collezionisti che saliranno a bordo di questo “sogno”, come l’ha definito il capo del design Bmw, Adrian van Hooydonk. (l'Automobile - ACI)

C’è un precedente di poco tempo fa. Vedrà la luce una serie limitata di 50 esemplari, dedicata ai collezionisti che l’hanno richiesta. Il prezzo non è stato comunicato, ma tutte le Skytop “di serie” son state già assegnate. (QN Motori)

Ricordiamo con entusiasmo quando la BMW Skytop Concept è stata presentata a Villa d’Este all’inizio dell’anno. Si è trattato di un gradito colpo di scena per la sua bellezza, soprattutto di fronte alla linea attuale dei modelli BMW, spesso criticati. (ClubAlfa.it)