Jannik Sinner va ai quarti a Pechino, nonostante la mazzata del ricorso Wada. Sconfitto Safiullin in 3 set

Jannik Sinner fatica, ma prosegue la corsa nel torneo di Pechino. Sconfitto agli ottavi di finale in tre set il russo Roman Safiullin con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3. Proprio mentre si sta disputando il difficile primo set, viene diffusa la nota con cui la Wada annuncia il ricorso al Tas sul caso doping, con richiesta di stop per il numero uno del mondo per uno o due anni. Male il primo set, d… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

11:50 - Jannik Sinner soffre ma batte in rimonta il russo Roman Safiullin in tre set con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 e vola ai quarti dove affronterà il ceco Jiri Lehecka. Leggi l'articolo completo. (Diretta)

Jannik Sinner batte in tre set il russo Román Rišátovič Safiúllin (3-6, 6-2, 6-3) e si qualifica ai quarti del torneo di Pechino. BOLZANO. (Trentino)

E adesso un miliardesimo di grammo di Clostebol (sì, un miliardesimo… cioè, niente) mette a rischio l’attività sportiva di Jannik. (UnserTirol24)

ATP Pechino, Medvedev fatica ma passa, avanza Lehecka che troverà Sinner

E per cancellarla definitivamente, se tutto andrà bene, ora serviranno dai tre ai sei mesi e un nuovo processo. Poco prima che Jannik scendesse in campo in Cina, infatti, la WADA, l’agenzia antidoping mondiale, ha reso noto di non aver ha accettato il verdetto di assoluzione emesso da un tribunale indipendente londinese (Sports Resolutions) incaricato dall’ITIA (International Tennis Integrity Agency) di indagare sui due test falliti il 10 e il 18 marzo scorso da Jan per una positività al Clostebol, uno steroide derivato dal Testosterone che aiuta ad aumentare la massa muscolare, e ha deciso di appellarsi al CAS, la Corte internazionale di Arbitrato dello Sport di Losanna. (La Stampa)

Lo ha detto Jannik Sinner al termine della partita vinta in rimonta per 2 set a 1 contro Roman Safiullin: proprio mentre l'azzurro n.1 al mondo è arrivata la notizia che l'agenzia mondiale antidoping (Wada) ha fatto appello al Tas (Tribunale di arbitrato dello sport) contro l'assoluzione di Sinner in relazione al caso Clostebol. (Il Mattino di Padova)

Sinner che è una roccia dal punto di vista mentale, è sceso in campo e ha vinto in rimonta contro Roman Safiullin. Giornata dedicata ai primi ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino. (OA Sport)