Barometro delle guerre: missili russi su Kiev. Nuova sorpresa di Orban: dopo Putin vola in Cina e incontra Xi. Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Pesante attacco missilistico russo su tutta l’Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Kiev. Orban “a titolo personale” in Cina. In Medio Oriente Hamas accetta di negoziare su cessate il fuoco non permanente Giornata turbolenta sul fronte geopolitico, con la Russia che ha lanciato un violento attacco su Kiev, la capitale dell’Ucraina, mentre il premier ungherese Viktor Orban è in Cina per incontrare il presidente Xi Jinping per discutere “questioni di reciproco interesse”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Missili russi su Kiev e altre città, almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico Colpite anche Kryvyi Rih, Pokrovsk, Kramatorsk, Dnipro e Sloviansk. Si tratta del più grosso attacco missilistico russo degli ultimi mesi (Dire)

Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. (Vanity Fair Italia)

La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. (il Giornale)

Bombe russe su Kiev, colpito anche un ospedale pediatrico: il video-racconto

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. (Adnkronos)

È stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev. (Corriere TV)