Bruxelles: Gran finale per Lorenzo Simonelli – Mattia Furlani giù dal podio all’ultimo salto

Whatsapp - Telegram BRUXELLES – Ultima tappa della Diamond League a Bruxelles che, come la settimana scorsa a Zurigo, è caratterizzata da condizioni atmosferiche non ideali con la pioggia che è caduta fino a pochi minuti prima dell’inizio del meeting. Gran chiusura di stagione per Lorenzo Simonelli secondo nei 110hs con 13.22 (0.4) alle spalle solo di Sasha Zoya vincitore con 13.16, 13,24 per Freddie Crittenden terzo. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altri giornali

22.01 Domani l’Italia cala altri due assi da novanta, Gianmarco Tamberi nel salto in alto e Leonardo Fabbri nel getto del peso. Attesa anche per Larissa Iapichino nel lungo, saranno della partita anche Roberta Bruni nell’asta e Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli. (OA Sport)

ATLETICA Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

ATLETICA Per l'ostacolista azzurro alla sua prima finale in carriera nel trofeo del Diamante, un'enorme soddisfazione che segue la delusione per la mancata finale delle Olimpiadi a Parigi, oltretutto dopo che nelle ultime gare aveva mostrato un calo di condizione, al punto da essersi qualificato per la prova odierna solo proprio grazie alla rinuncia di Holloway. (Sport Mediaset)

Finali Diamond League a Bruxelles - I risultati degli italiani: Furlani, Simonelli, Derkach

FURLANI 4° NEL LUNGO Furlani: "Ero consapevole di poter arrivare a un risultato del genere" (Eurosport IT)

Nel maggio di 39 anni fa la strage dell'Heysel rese pubblico per la prima volta il problema degli hooligans nel calcio, poi accentuato dalla morte di 96 persone nel crollo dello stadio di Hillsborough nell'aprile 1989. (Sky Sport)

A Bruxelles (Belgio) è andata in scena la prima giornata riservata alle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Domani si disputerà la seconda e ultima parte di questi atti conclusivi, poi calerà definitivamente il sipario sulla Regina degli Sport per questa annata agonistica. (OA Sport)