Batterie, ci mancava solo l’allarme Pfas…

Paolo ci segnala un articolo dal titolo: “Le auto elettriche inquinano? Lo studio su Nature lancia l’allarme sui Pfas nelle batterie“. Inviate quesiti e osservazioni a info@vaielettrico.it Bufala numero uno: la maggior parte delle batterie finisce in discarica Lo Lo studio riporta analisi su campioni di acqua e di neve raccolti in prossimità di alcune fabbriche di batterie americane (non si specifica di quali batterie si tratti) e nota tra l’altro che “questi composti possono disperdersi nell’ambiente anche attraverso le discariche, dove finisce la maggior parte delle batterie agli ioni di litio (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la nuova proprietà non è cambiato nulla a livello di assetto societario e tecnico: Marotta è diventato presidente, Piero Ausilio sarà sempre il (Spazio Inter)

FUTURO DA SCRIVERE – Il nome sicuramente più caldo nella lista dei partenti dell’Inter è quello di Valentin Carboni. L’argentino fa gola a molte squadre, non tanto per quanto fatto vedere finora, ma per l’innegabile potenziale e per il talento che lo ha già portato a indossare ufficialmente la maglia dell’Argentina in Copa America. (Inter-News)

Un Ingresso Sospetto a La Promessa La trama prende il via quando, poco prima di lasciare La Promessa per iniziare a lavorare in un rinomato ristorante di Madrid, Lope Ruiz (Enrique Fortun) decide di compiere un gesto significativo per la sua amica Simona. (SofiaOggi.com)

Carboni, una data per decidere il futuro: Inter con le idee chiare – CdS

Sia Francesco Pio sia Sebastiano Esposito sono tornati all’Inter, ma non fanno parte dei giocatori presenti al raduno perché andranno via. Tuttosport dà le destinazioni per entrambi e le formule. (Inter-News)

Le prossime puntate de La Promessa, in programma su Canale 5, svelano un nuovo colpo di scena. Antonito invierà il suo amico Valentin alla tenuta per porgere le scuse a sua madre Simona per la sua assenza. (SofiaOggi.com)

Sempre più spesso si sente parlare di auto elettriche, e molte sono le case automobilistiche che propongono l’acquisto di modelli sempre più nuovi e moderni. Questa tipologia di auto non emette gas di scarico ed infatti è stata creata con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico. (Lega Nerd)