La Borsa, gli indici del 18 novembre 2024
Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verrà nominato come Segretario al Tesoro. Su Piazza Affari nella seduta del 18 novembre pesa lo stacco dei dividendi per dieci società del Ftse Mib, tanto che l’indice principale che chiude in rosso dell’1,3% mentre gli altri listini europei ballano intorno alla parità. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Il differenziale Btp-Bund apre invariato a 120 punti. Gli aggiornamento in tempo reale dei principali listini. (Lettera43)
Le Borse oggi, 18 novembre 2024 di Vito Lops 18 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
Le azioni globali hanno iniziato la settimana su basi un po’ più solide in vista della pubblicazione degli utili tanto attesi da Nvidia mercoledì, mentre l’atteso discorso governatore della Banca del Giappone, Kazuo Ueda, ha lasciato i mercati perplessi sulle prospettive dei tassi d’interesse del Paese e quindi sulla possibilità che lo yen si riprenda. (FIRSTonline)
Apertura debole e contrastata per Wall Street, mentre sembra sfumato l'entusiasmo per l'esito delle presidenziali americane e si aggrava invece la preoccupazione per le prossime mosse della Fed. Lo spettro dell'inflazione si riallunga sugli Usa e questo potrebbe portare a una rimodulazione della politica monetaria. (RaiNews)
Nonostante lo stacco della cedola, Bpm ha guadagnato quasi tre punti e mezzo. In rialzo di oltre due punto anche Popolare di Sondrio e Bper. (RaiNews)
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)