A Roma si è spento Arrigo Levi, fu direttore de La Stampa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sputnik Italia INTERNO

Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Arrigo Levi è scomparso oggi nella sua casa romana all'età di 94 anni.

Il celebre giornalista, scrittore e conduttore televisivo ci ha lasciato oggi nella sua casa romana all'età di 94 anni, dopo che nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale per problemi di salute legati alla vecchiaia.

Nella sua carriera da giornalista è stato corrispondente da Mosca per il Corriere della Sera, e poi per Il Giorno. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Con Arrigo Levi se ne va un testimone ineffabile della storia del Novecento, un modenese che ha dovuto lottare contro le leggi razziali fasciste e che ha saputo raccontare il mondo in modo onesto e appassionato. (Estense.com)

Se ne è andato a 94 anni Arrigo Levi. Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. (Editoria.tv)

Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)

Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". Successivamente fu corrispondente del quotidiano torinese "Gazzetta del Popolo". (il Resto del Carlino)

Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)

La cosa di cui non mi do ragione è che tanti italiani abbiano dimenticato le discriminazioni, le accuse di essere sporchi, ladri e criminali, di cui furono bersaglio tanti nostri compatrioti, costretti, tra l’Otto e il Novecento, a emigrare». (Corriere della Sera)