Addio Alain Delon, lo struggente ricordo di Claudia Cardinale: “Il ballo è finito. Per sempre tua... Angelica”

Altri dettagli:
Ucraina

« Il ballo è finito. Tancredi è salito a ballare con le stelle...per sempre tua, Angelica »: rivivendo un’ultima volta le storiche scene che li videro indimenticabili protagonisti de «Il Gattopardo», Claudia Cardinale si cimenta nel ricordo di Alain Delon . "Mi chiedono parole - dice - ma la tristezza è troppo intensa. Mi unisco al dolore dei suoi figli, dei suoi cari, dei suoi fan... Il ballo è finito. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Addio ad Alain Delon, attore che ha segnato il mondo del cinema francese e internazionale. E' morto domenica 18 agosto all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy dopo una lunga malattia. Nato a Sceaux, nella periferia sud di Parigi, l'8 novembre 1935, ha raggiunto la fama mondiale negli Anni '60 recitando in 'Rocco e i suoi fratelli' e 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

La famiglia vi chiede di rispettare la propria intimità in questo momento di lutto estremamente doloroso". - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (L'HuffPost)

Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. Alain Delon, uno dei più celebri attori francesi, è scomparso oggi, lasciando un'eredità cinematografica indelebile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alain Delon morto, Claudia Cardinale: "Il ballo è finito...per sempre tua Angelica". Macron: "Un monumento francese"

Addio al divo francese Alain Delon. Aveva 88 anni ed era affetto da un linfoma. (Luce)

"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (La Nuova Venezia)

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, attore simbolo del cinema francese morto oggi all’età di 88 anni. Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. (Il Fatto Quotidiano)