Bagnaia vince la Sprint, Bastianini e Martin sul podio, sfida titolo rimandata a domenica

Francesco Bagnaiani "rimanda" Jorge Martin all'ultimo atto stagiobale dominando dalla pole position la Sprint del GP Solidarity di Barcellona davanti a Enea Bastianini e a Jorge Martin che - a lungo secondo - viene infilato all'ultimo giro dal pilota romagnolo. Quarto posto finale per il beniamino di casa Aleix Espargaro davanti ad Alex Marquez, Franco Morbidelli e Marc Marquez. Scende a diciannovce punti il margine di vamntaggio di Martin su Bagnaia. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

A differenza delle scorse stagioni, però, c’è una novità: stavolta Pecco deve rimontare e non più difendere il vantaggio in classifica. Ancora una volta il Mondiale MotoGP si deciderà all’ultima gara, per il terzo anno di fila. (La Gazzetta dello Sport)

Gli highlights della Sprint Race del GP Solidarietà di Barcellona, utlima prova della stagione: Pecco Bagnaia precede Enea Bastianini e Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

La classifica del campionato, a una gara dalla fine, vede Jorge Martin (Ducati Pramac) in testa con 492 punti, 19 in più di Francesco Bagnaia (Ducati) a quota 473 dopo la vittoria nella Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP 2024. GP della Barcellona 2. Jorge Martin: "La lotta con Enea Bastianini mi ha aiutato. Domani voglio guidare normalmente"

– Francesco Bagnaia vince la Sprint Race di Barcellona davanti a Enea Bastianini. Il campionato resta comunque saldamente nelle mani di Martin, a cui basterà il nono posto nel Gp. (Quotidiano Sportivo)

Una vittoria nella Sprint era quello che gli serviva per mantenere vivo il Mondiale. (Sky Sport)

"Sto bene ora che abbiamo corso, stamattina ero più nervoso ma ora sono più tranquillo. Non ho preso rischi ma ho dato tutto. Su come si senta... (Moto.it)