Libano, attacchi israeliani nella valle della Bekaa

Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato lunedì che Israele continuerà a "colpire senza pietà Hezbollah" in Libano, il giorno dopo l'attacco più mortale del movimento filo-iraniano sul suolo israeliano in quasi un mese di escalation militare. Netanyahu ha detto al suo alleato americano di prendere in considerazione l'idea di colpire l'esercito iraniano, non le infrastrutture petrolifere o nucleari, come rappresaglia per il lancio il 1 ottobre di circa 200 missili da parte di Teheran contro Israele, secondo il Washington Post (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 15 ott. Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. (il Dolomiti)

Almeno 21 persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su Ayto, nel nord del Libano. Di Euronews (Euronews Italiano)

L'Iran, dall'altra. Secondo una fonte del Washington Post, nell'ambito delle consultazioni con gli Stati Uniti, Israele ha fatto sapere dell'intenzione di concludere le operazioni nel Paese dei Cedri nelle prossime settimane. (il Fatto Nisseno)

Raid Israele su villaggio cristiano nel nord Libano, 18 morti

L'esercito di Tel Aviv ha anche intercettato due razzi provenienti dal Paese dei Cedri (LAPRESSE)

Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. Intanto resta altissima la tensione nelle basi Unifil del Libano meridionale dopo il ferimento di cinque caschi blu. (La Stampa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Fercoci combattimenti in Medio Oriente. Colpito un villaggio cristiano nel nord del Libano, 18 morti. Altri raid a Gaza. Hezbollah infligge a Israele il colpo più sanguinoso dopo 7 ottobre 2023: quattro soldati uccisi e 60 feriti con l’attacco di un drone a una base militare. (TV2000)