Federconsumatori, a Natale prezzi più che raddoppiati per rientri
‘Aumenti inaccettabili penalizzano soprattutto chi torna a casa’ “Le festività di fine anno sono alle porte e, come sempre, la storia si ripete: i cittadini, siano essi studenti, insegnanti, lavoratori, turisti, che intendono viaggiare durante le giornate clou per gli spostamenti di Natale e Capodanno devono fare i conti con rincari esorbitanti rispetto agli altri periodi pre e post festività”. Lo sostiene, in una nota, Federconsumatori Calabria (LameziaTerme.it)
Ne parlano anche altri giornali
“Sul caro voli stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare, stanziando tante risorse finanziarie, ma non possiamo fare la guerra alle compagnie per i loro prezzi, perché non tocca a noi. (Grandangolo Agrigento)
Il presidente annuncia però altre iniziative: “Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo; poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
“È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. (Irpinia24)
Il last minute è un fenomeno in declino mentre cresce il ricorso alle rateizzazioni. Secondo Altroconsumo, la spesa aumenterà del 50%, causa inflazione. (TGR Lombardia)
B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24 “È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. (Tu News 24)
Si avvicinano le feste natalizie e puntuale come l’albero o il panettone, le associazioni dei consumatori lamentano il costo esorbitante dei biglietti per rientrare in Calabria. (LaC news24)