Nissan, insieme a Silence, presenta il quadriciclo elettrico Silence S04

Quale luogo migliore se non Roma , con le sue suggestive vie, romantiche certo, ma allo stesso tempo strette e intricate per parlare di micromobilità? In effetti nessuno. Proprio la città eterna è la cornice che Nissan sceglie per presentare la Nanocar Silence S04, concretizzando così l'accordo siglato con Silence, società del Gruppo Acciona, per la distribuzione in esclusiva di questo quadricilo elettrico in Europa (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

I numeri parlano chiaro: il segmento A (quello delle utilitarie) dal 2019 al 2024 ha perso circa il 46% delle vendite. Dall’altra parte della barricata il segmento delle L6-L7 (i quadricicli da città) hanno registrato un +215%. (HDmotori)

Lunga 2,28 metri, larga 1,27 e alta 1,57. È la Silence S04, microcar spagnola che nel nostro paese sarà distribuita in esclusiva dalla Nissan. È disponibile in due versioni: la L6e, un quadriciclo leggero guidabile anche dai quattordicenni con la patente AM (il patentino per i ciclomotori), e la L7e, quadriciclo pesante che si può guidare dai 16 anni in su, con la patente B1. (AlVolante)

Compatti, leggeri, silenziosi e a zero emissioni i quadricicli sono disponibili nelle due varianti L6e e L7e, con una o due batterie estraibili e ricaricabili ovunque, dotazioni tecnologiche e spazio a bordo ai vertici della categoria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nissan Silence S04 microcar: motore, batteria, autonomia, prezzo | Quattroruote.it

ROMA – Calano le city car tradizionali, mentre crescono i quadricicli destinati alla micromobilità, un mercato in espansione nel quale, da noi, i modelli elettrici rappresentano oltre il 60% delle vendite. (la Repubblica)

Capace di affrontare con agilità le sfide degli spazi ridotti e delle crescenti restrizioni alla circolazione per i veicoli tradizionali, la Silence S4, grazie alle dimensioni compatte: 2,28 metri di lunghezza per 1,27 metri di larghezza, e un raggio di sterzata di soli 3,5 metri, si offre come la soluzione per muoversi e parcheggiare comodamente nei centri storici e nei quartieri densamente popolati. (Il Fatto Quotidiano)

Prezzi - con incentivi - da 8.530 euro. Disponibili con motori da 6 a 14 kW, possono montare fino a 2 batterie (estraibili), per un’autonomia complessiva di 175 km. (Quattroruote)