Nuovo Piaggio MP3 310, arriva la versione “leggera”

Minuti per la lettura Il Piaggio MP3 si rinnova. Dopo il debutto nel 2022 delle cilindrate 400 e 530, arriva l’MP3 310, ovvero la versione “leggera” del celebre scooter a tre ruote. Guidabile con la semplice patente auto per via appunto della sua tecnologia innovativa, l’MP3 310 monta una motorizzazione derivante della famiglia di propulsori hpe (High Performance Engine): omologato Euro 5+, il motore 310 hpe beneficia di un aumento di cubatura (passa a 310 cc dai 278 cc della precedente unità) e di numerosi interventi studiati per elevare l’esperienza di guida non solo sul fronte delle performance, ma anche dal punto di vista del comfort. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Image A partire dal mese di ottobre - la gamma dell’ormai celebre tre ruote, che contempla anche le versioni da 400 e 530. Il nuovo MP3 310 è dunque il più piccolo, compatto e snello del listino Piaggio. (inSella)

Era il 2006 quando la storica casa italiana fece debuttare sul mercato, creando dal nulla un nuovo segmento di mercato, Piaggio MP3, il primo scooter a tre ruote al mondo, che con l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato a unire le due ruote anteriori, sposava la sicurezza dell’automobile con la semplicità d'uso, la praticità dello scooter e il divertimento tipico delle motociclette nella guida dinamica in curva. (WIRED Italia)

Compatto, sportivo, dinamico e dotato di un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT, il nuovo Piaggio MP3 310 rende queste qualità alla portata di tutti dato che per guidarlo basta la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote che migliora la stabilità in curva e la tenuta di strada. (SicurMOTO.it)

La versione più agile e leggera dell'originale scooter a tre ruote si rinnova totalmente nel design, adottando lo stile sportivo dei fratelli maggiori 400 e 530, e nei contenuti tecnologici: esordisce il nuovo motore da 310 cc. (La Provincia di Cremona e Crema)

CANNES – Quando è arrivato sul mercato, nel maggio 2006, il primo scooter a tre ruote, l’MP3 Piaggio 300 ha fatto parlare di se per la novità e le numerose qualità che hanno portato la casa di Pontedera a lanciare sul mercato anche le versioni maxi 400 e 530. (la Repubblica)

Qui andremo ad analizzare il comportamento dinamico e l’utilizzo quotidiano del nuovo MP3 “di piccola taglia” – la famiglia comprende anche 400 e 530 – mentre tutte le informazioni tecniche si trovano all’interno di quest’altro articolo. (La Gazzetta dello Sport)