America’s Cup, LVC: Luna Rossa risorge e chiude la giornata sul 3-3

America’s Cup, LVC: Luna Rossa risorge e chiude la giornata sul 3-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Mare increspato, crestine bianche, bel vento, i foil che sollevano spruzzi. A Barcellona è una bella giornata per la vela. E il Day 4 della finale della Louis Vuitton Cup va in scena con il recupero dei due match persi sabato scorso, causa vento assente. Punteggio di partenza 2-2, il Match 5 va a Ineos Britannia che approfitta di un errore in pre-start di Luna Rossa, che cade dai foil e resta indietro, e vince senza sbavature e recriminazioni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Le regole sono semplici: 13 duelli totali, vince chi arriva prima a quota 7 punti. Non ci sarà nessun giorno di riposo. (Corriere della Sera)

Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della Louis Vuitton Cup, la finale sfidanti di America's Cup. (La Gazzetta dello Sport)

. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa-Ineos Britannia 2-2. La barca italiana pareggia i conti nella finale dopo una regata combattuta

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. La giornata di domenica 29 settembre si è chiusa con un altro pareggio, portando la sfida sul 2-2. (ilmessaggero.it)

IL PROGRAMMA DELLE REGATE (Sky Sport)

Dopo un giorno in cui una regata non è stata completata per via del poco vento e un'altra rinviata, si riparte ancora dai match race 3 e 4. La situazione tra Luna Rossa e Britannia è ancora ferma sull'1-1. (ilmattino.it)