Armenia: Haroyan chiamato in guerra contro l'Azerbaigian, salta il trasferimento in Grecia

31 Niente Grecia per Varazdat Haroyan . Il 28enne difensore armeno, in forza ai russi dell'Ural Ekaterinburg, si era accordato col Larissa. Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach.

(Calciomercato.com)

Su altri media

Il 28enne difensore armeno, in forza ai russi dell'Ural Ekaterinburg, si era accordato col Larissa. Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)

La guerra ebbe inizio nel 1988, con rivendicazioni irredentiste nella regione azera del Nagorno Karabakh, la cui popolazione era costituita per i 3/4 da armeni. per non essere un vero patriota, che vuole la guerra e nient'altro che la guerra. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

hanno fatto appello ai fan per sostenere la popolazione dell’Artsakh, attualmente sotto attacco da parte di Azerbaijan e Turchia, attraverso donazioni e raccolte di firme. La situazione è spiegata chiaramente nel lungo post che la band ha diffuso e che riportiamo qui di seguito. (metalitalia.com)

Nagorno Karabakh è il nome usato a livello internazionale per fare riferimento al conflitto, ma viene spesso usato anche il termine ”Il conflitto di Artsakh”. I media italiani parlano di Nagorno Karabakh ma sarebbe più corretto parlare di Artsakh vuole spiegare perché? (il Giornale)

Il club ha anche pubblicato sul proprio sito il messaggio che iil procuratore del giocatore ha mandato alla dirigenza per annunciare il dietrofront al trasferimento. Varazdat Haroyan, difensore centrale dell’Armenia, doveva essere un giocatore del Larissa, in Grecia (Virgilio Sport)

“Disponiamo di notizie certe che indicano che combattenti jihadisti siriani sono passati attraverso Gaziantep, per raggiungere il teatro di operazioni” nel Nagorno-Karabakh. Il Consiglio europeo chiede “la cessazione immediata delle ostilità” in Nagorno-Karabakh “e sollecita le parti a impegnarsi nuovamente per un cessate il fuoco duraturo e per la soluzione pacifica del conflitto”. (L'HuffPost)