Canada, il premier Justin Trudeau si è dimesso: decisive le "battaglie interne" al suo partito
Il 53enne resterà in carica finché non sarà scelto un nuovo leader poi lascerà anche la guida del Partito Liberale. "Questo Paese si merita una vera scelta nelle prossime elezioni" prevista ad ottobre, ha detto Trudeau nell'attesa conferenza stampa durante la quale ha dato l'annuncio. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Il governo di Trudeau è stato scosso proprio dalle dimissioni a sorpresa di Freeland poche ore prima che dovesse presentare il suo aggiornamento fiscale annuale. (Tiscali Notizie)
Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla guida del Partito liberale. «Il Parlamento è stato paralizzato per mesi dopo quella che è stata la sessione più lunga di un parlamento di minoranza nella storia canadese», ha affermato Trudeau. (Corriere TV)
Una doccia gelata per il Paese, nell'anno in cui il Canada assume la presidenza d… (L'HuffPost)
TORONTO – Di fronte alle crescenti richieste di dimissioni, il primo ministro canadese Justin Trudeau dovrebbe annunciare il suo futuro politico nelle prossime ore. (la Repubblica)
Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni come leader del Partito Liberale e primo ministro del Canada, ponendo fine a un capitolo significativo della politica canadese. (Tiscali Notizie)
Il primo ministro canadese e presidente del Partito liberale canadese Justin Trudeau ha annunciato oggi le sue dimissioni, che diverranno effettive quando, afferma lo stesso Trudeau, “il partito avrà scelto il suo prossimo leader a seguito di un processo rigoroso e competitivo”. (Il Giornale d'Italia)