Maltempo, a Siena, scuole chiuse per la forte pioggia, stazione allagata e treni bloccati fino alle 12. Allagamenti anche a Pisa, scuole chiuse anche nella Val di Cornia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Emergenza maltempo a Siena dove, a causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di ieri, giovedì 17 ottobre, il sindaco Nicoletta Fabio ha deciso di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione è sospesa tra Siena e Badesse per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo il seguente programma. (Nel Quotidiano -)

Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. (LA NAZIONE)

Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. (MeteoLive.it)

Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni In particolare la circolazione è ancora sospesa tra Siena e Badesse, tra Siena e Buonconvento, e tra Siena e Arbia per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso e di danni causati appunto dal maltempo. (Ferrovie.info)

Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)