Scampia, esultanza per l'abbattimento della Vela Gialla. Residenti e istituzioni: "Giornata storica"

Scampia, esultanza per l'abbattimento della Vela Gialla. Residenti e istituzioni: Giornata storica

PUBBLICITÀ Alle ore 10.16 sono iniziati i lavori di demolizione della Vela Gialla, a Scampia, da molti ritenuto uno dei simboli di Gomorra. All’operazione assistono il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il vicesindaco e assessore alle Politiche urbane, Laura Lieto, il presidente della Municipalità, Nardella, e i rappresentanti del Comitato Vele. PUBBLICITÀ “Oggi è veramente una bella giornata – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – una giornata importante per Napoli e per Scampia. (Internapoli)

Su altre fonti

Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di demolizione della Vela Gialla di Scampia, uno degli edifici simbolo del quartiere, spesso associato alla criminalità organizzata e teatro della serie Gomorra (Open)

Al posto del grande edificio sorgeranno 145 alloggi nuovi di zecca: 97 suddivisi nei tre edifici del Lotto A, 48 nel lotto L, asili nido, un Civic Center, spazi comunitari e un intero ecosistema urbano sostenibile. (Fanpage.it)

NAPOLI. Dopo di questa, infatti, ad andare giu' sara' quella Rossa e mentre la Celeste, teatro a luglio scorso del crollo di un ballatoio che costo' tre morti e una dozzina di feriti alla comunita' della periferia Nord del capoluogo campano, sara' ristrutturata e rimarra' come testimonianza di una architettura avveniristica che invece divento' simbolo di degrado. (ROMA on line)

Al via la demolizione della Vela gialla di Scampia
Al via la demolizione della Vela gialla di Scampia

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. (La Repubblica)

Questo vale per tutte le periferie e noi lo stiamo facendo". Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. (Adnkronos)