Netanyahu: “Violata la tregua”. Colpiti milizie e siti Hezbollah in tutto il Libano

La tregua in Libano vacilla. Per la prima volta dal cessate il fuoco, Hezbollah tira due colpi di mortaio verso una postazione militare israeliana nell'area del Monte Dov, al confine con il Libano. Rivendicando i lanci come forma di «avvertimento e risposta difensiva iniziale» alle violazioni dell'Idf. Israele, dopo aver denunciato una grave violazione e promesso una «risposta forte», in serata lancia una raffica di raid in sei villaggi nel sud del Libano. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Le forze israeliane hanno bombardato alcune case durante gli attacchi notturni nella Striscia di Gaza settentrionale, uccidendo almeno 15 persone in uno degli edifici nella città di Beit Lahia. Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi. (Adnkronos)

A confermare l’attacco anche Hezbollah, che parla di «ripetute violazioni» del cessate il fuoco da parte di Israele. (L'Unione Sarda.it)

"Un drone nemico ha colpito un bulldozer dell'esercito in una postazione, provocando il ferimento di un soldato", denunciano a cinque giorni dall'entrata in vigore della tregua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Katz, se torniamo in guerra andremo più a fondo in Libano

Questa sostanza si forma naturalmente attraverso la trasformazione dell’amminoacido istidina, presente nei tessuti del pesce, in seguito all’azione di specifici batteri. (PesceInRete)

Antonio Tajani, ministro degli Esteri italiano, ha ribadito la necessità di «rilanciare il processo politico per una soluzione a due Stati» durante la Conferenza umanitaria per Gaza, un appello che riecheggia il bisogno di stabilità in un contesto che sembra ormai sfuggire al controllo. (Secolo d'Italia)

Se l'esercito libanese non farà rispettare la propria parte dell'accordo di cessate il fuoco si ritornerà in guerra e Israele si spingerà più a fondo in Libano: lo ha detto il ministro israeliano della Difesa, Israel Katz. (Il Mattino di Padova)