Nei doppifondi e sotto i tir: ecco come «viaggiano» i migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire.it ESTERI

«È il più grande assalto frontale portato finora alla criminalità in Europa». Così il direttore di Europol, Rob Wainwright, sintetizza l'operazione Archimedes, portata a termine dalle forze di polizia (con la collaborazione di Eurojust e Frontex) in tutto il continente ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

Dal traffico di droga a quello di esseri umani e di armi, dai furti su larga scala alle frodi, al cybercrimine: è «un assalto frontale» e a tutto campo quello sferrato dell'Europa alla criminalità organizzata, con l'operazione Archimede, una nove giorni di attività di ... (Corriere della Sera)

L'esercizio operativo, frutto di perfetta pianificazione e attuato grazie alla partecipazione degli stati membri ... (ladigetto.it)

Operazione ''Archimedes'': arresti e sequestri in tutta Europa (La Repubblica)

(Corriere della Sera)

È il risultato ... (TMNews) - Oltre mille persone arrestate - tra cui 170 "facilitatori" dell'immigrazione clandestina, 90 trafficanti di esseri umani e 57 narcotrafficanti - e 599 kg di cocaina, 200 kg di eroina e 1,3 tonnellate di cannabis sequestrate. (TMNews)

(AGI) - Roma, 24 set. E' il bilancio dell'operazione "Archimedes", condotta dalle forze di polizia di 34 Paesi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)