Terrifier 3 ha superato il limite con alcune scene cruente? Damien Leone non ha rimpianti: "La storia deve essere fedele al protagonista"

Pubblicazione: 16 ottobre alle 10:58 Terrifier 3 ha fatto il debutto lo scorso weekend negli Stati Uniti con incassi da capogiro (qui tutti i dettagli). Fin dalle prime proiezioni, molti spettatori hanno avuto forti reazioni, in particolare per le cruenti scene con al centro dei bambini, tanto da domandarsi se i realizzatori si siano spinti un po' troppo oltre. A volte mi capita di provare questa sensazione con Art protagonista della saga. (BadTaste)

Su altri media

E’ un weekend molto interessante al botteghino nordamericano, che scombussola tante idee sui film a disposizione, nel bene e nel male. (Cineguru)

Nonostante il franchise di Terrifier abbia già alle spalle due capitoli e il terzo sia ormai imminente, la natura e le abilità di Art il Clown, il terrificante serial killer interpretato da David Howard Thornton, rimangono ancora avvolta nel mistero. (Best Movie)

Dopo il massacro di Halloween, il mimo psicopatico fa a pezzi anche il Natale: al terzo capitolo Damien Leone ha più budget e sforna il miglior film della saga horror. In sala dal 7 novembre e in anteprima il 31 ottobre. (Movieplayer)

Intervista a Damien Leone su Terrifier 3: l'assenza di sesso, la Bibbia, l'evoluzione di Art il Clown

Pubblicazione: 15 ottobre alle 11:00 Sarà sicuramente una resa dei conti epica, una chiusura epica della saga di Art the Clown. (BadTaste)

La figura del pagliaccio inquietante ha ormai conquistato il proprio posto nell’immaginario collettivo, divenendo simbolo di un terrore insidioso e viscerale. Dal nichilismo anarchico di Joker fino all’entità demoniaca di Pennywise, i clown si sono allontanati irrimediabilmente dalle loro origini giocose e circensi, per divenire emblemi di un’oscurità universale. (GQ Italia)

Parlaci un po’ dell’evoluzione di Art il Clown dal 2011, anno dell’uscita del primo cortometraggio su di lui, fino al Terrifier 3 Ospite del Festival di Sitges, dove ha presentato in anteprima al pubblico europeo Terrifier 3, abbiamo incontrato il regista della saga Damien Leone, parlando con lui del successo improvviso e insperato dei suoi film. (IlCineocchio.it)