Meteo: Weekend, si scatenerà una Tempesta Invernale. Le conseguenze per Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio

Previsioni meteo per il weekend La svolta alla fine è arrivata. Come preannunciato, la prima parte di Gennaio risulterà molto dinamica e sarà caratterizzata da tante precipitazioni. Il prossimo weekend non farà eccezione: insomma, saremo attanagliati dal maltempo. Tra Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio, tra l'altro, una nuova irruzione di aria gelida favorirà la formazione di un insidioso ciclone sui nostri mari, con conseguenze su molte regioni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ dal 2012 che non si vede più la neve a Roma. Dopo 13 anni una spruzzata bianca potrebbe tornare sui tetti della Capitale, e non solo. Le previsioni meteo prevedono l’arrivo del grande freddo dal Nord Europa. (Sky Tg24 )

I modelli meteorologici GFS ed ECMWF concordano sull’arrivo di un’affluenza di aria fredda, ma mostrano divergenze significative per quanto riguarda la distribuzione delle precipitazioni nevose e le date precise di maggiore impatto. (Tempo Italia)

La presenza di un vasto e possente anticiclone sull’ovest del Continente non impedirà ad una massa d’aria fredda di raggiungere l’Italia tra sabato sera 12 gennaio e l’alba di lunedì 13 gennaio. Difficile si spinga oltre perché l’anticiclone tenderà a strozzare l’azione del freddo, limitandola appunto a 48 ore. (MeteoLive.it)

Previsioni Meteo: freddo e neve in arrivo nel weekend. In Europa temperature polari in Germania e Gran Bretagna. Stati Uniti in tilt

Freddo e neve in arrivo nei prossimi giorni La novità riguarda il prossimo fine settimana quando una nuova irruzione di aria gelida innescherà delle precipitazioni nevose fin quasi in pianura. (iLMeteo.it)

Questo inizio di settimana sarà dominato da un cambio di configurazione, cioè da un’instabilità diffusa destinata tra l’altro ad accompagnarci per parecchi giorni, con tante occasioni per piogge e anche nevicate fino a quote basse. (la Repubblica)

L’anticiclone che ha garantito condizioni di stabilità e temperature miti per il periodo ha le ore contate. Freddo e neve in arrivo: l’anticiclone cede il passo al gelo in Italia, Europa e Stati Uniti. (ilmessaggero.it)