Salone Nautico, stand della Regione dedicato al “Made in Liguria”

Salone Nautico, stand della Regione dedicato al “Made in Liguria”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Liguria. Come da tradizione, Regione Liguria è presente alla 64° edizione del Salone nautico internazionale di Genova, inaugurata oggi alla Fiera di Genova e aperta fino 24 settembre, con uno stand, realizzato in collaborazione con Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e Blue District. La missione principale dello stand è permettere alle piccole e medie imprese liguri che si occupano di componentistica di incontrare i principali produttori e cantieri liguri, offrendo così a queste aziende la possibilità di sviluppare opportunità commerciali e di crescita. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo giorno per il Salone Nautico. Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". (La Repubblica)

La vera novità di questa edizione sarà il debutto del Palasport, completamente rinnovato, che diventerà la porta di ingresso all’evento e ospiterà tutti i servizi di accoglienza, ma ci saranno anche le nuove infrastrutture come la Torre Piloti disegnata da Renzo Piano e, soprattutto, i nuovo spazi recuperati grazie al completamento delle banchine e della promenade: circa 5 mila metri quadrati a t… (La Repubblica)

Salone nautico: Ronzulli (Fi), 'settore strategico per economia e occupazione'

"Competitività, creatività, innovazione, sostenibilità. Sono questi gli ingredienti fondamentali messi insieme dalle nostre imprese e dai nostri cantieri, grazie ai quali l'Italia è leader mondiale nella nautica da diporto. (Civonline)

Alla manifestazione il Mit presenta il volume "Il Diporto Nautico in Italia - Anno 2023" Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha inaugurato la 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova (MIT)

Il settore italiano della nautica è in ottima salute: con 1.500 imprese attive, di cui il 30% PMI, e 3.200 impiegati realizza un giro d'affari di 13 miliardi di euro (che diventerà di 16 miliardi entro il 2030) ottenendo il primato europeo, di cui genera oltre un quinto del fatturato. (Borsa Italiana)