Audi Q6 Sportback e-tron, il Suv-coupé elettrico esordisce al Salone di Parigi – FOTO

Audi Q6 Sportback e-tron, il Suv-coupé elettrico esordisce al Salone di Parigi – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo aver presentato la Q6 a trazione elettrica a marzo corso, Audi approfitta del palcoscenico del Salone di Parigi per togliere i veli alla Q6 Sportback e-tron, caratterizzata da linee da Suv-coupé. All’atto pratico, a far differire i due modelli è prevalentemente il design della coda, più slanciato sulla Sportback; il che porta in dote un’altezza complessiva ridotta di 3,7 cm rispetto alla Q6. Lunga 4,77 metri, l’ultima delle e-tron – così sono denominate le vetture dei quattro anelli a trazione elettrica – ripropone la plancia “Digital Stage” vista sulle Audi di ultimissima generazione e che ospita i tre schermi dedicati alla strumentazione (da 11,9”), all’infotainment (14,5”) e al passeggero (10,9”); a cui si aggiunge l’head-up display con realtà aumentata (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L’Audi Q6 Sportback e-tron si distingue per il design posteriore con un tetto inclinato e una coda affusolata. Audi è presente al Motor Show di Parigi dove ha portato diversi modelli tra cui la nuova Audi Q6 Sportback e-tron, una variante coupé del SUV elettrico. (HDmotori)

Proprio come gli altri modelli della gamma Sportback, vantano un parabrezza slanciato che sfocia in un tetto più sportivo. (Info Motori)

Il Suv elettrico si mostra in una versione più aerodinamica, con 37 mm di altezza in meno che sono l'essenza di una silhouette fluida e sportiveggiante in coda. (Auto.it)

Audi al Salone di Parigi, riflettori su Q6 Sportback e-tron

La vettura è così 37 millimetri più bassa rispetto alla variante Suv e ha un CX di 0,26, mentre Audi Q6 e-tron fa registrare un CX di 0,28. Il design Sportback - particolarmente apprezzato nel nostro Paese - richiama la prima generazione di Audi TT Coupé e contribuisce alla silhouette “a goccia” della vettura, è quindi sportivo e aerodinamico con prestazioni di alto livello. (Corriere della Sera)

Sono le piattaforme PPC e PPE; conosciamole meglio. Si tratta delle due piattaforme premium destinate ai prossimi modelli con motori a combustione e ai veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Tre prime volte in pubblico, accompagnate da un'anteprima mondiale che rivela numeri, stile e funzione. Audi al Salone di Parigi 2024 si presenta con i progetti PPE e PPC, volti diversi - elettrico e termico elettrificato - accomunati da alcuni elementi tecnici, come l'architettura elettronica E3 1.2. (Auto.it)