Tadej Pogacar bastona ancora tutti e vince il Giro di Lombardia. Ciccone sul podio

Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi. La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. (OA Sport)

Su altre fonti

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver potuto alzare in cielo, qui a Como, la bicicletta dopo l'arrivo. (Sky Sport)

Ci era riuscito solo Fausto Coppi prima di lui, dal 1946 al 1949. Secondo arriva Remco Evenepoel con 3.16 di ritardo. soddisfazione per l'italiano Giulio Ciccone che chiude al terzo posto a 4 minuti e 31 secondi dallo sloveno. (ilmattino.it)

Dopo aver tagliato il traguardo di Como, Remco Evenepoel ha tirato le somme definendosi soddisfatto di tutto ciò che ha fatto in questa stagione e di questo Lombardia. Remco ancora una volta è arrivato alle spalle di Pogacar, autore di un altro incredibile spettacolo e, riguardo il risultato ottenuto non è rammaricaTO e lo ha definito in linea con quanto accaduto al Tour de France (TUTTOBICIWEB.it)

Pogacar, altra impresa: vince il Lombardia per 4 volte consecutive come Coppi

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. (Diretta)

Per descriverlo sono finite le parole. Si chiude un altro Lombardia e si chiude un'altra stagione. (Bicisport)

Ma è anche l’unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. (Adnkronos) – Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)