Strage all'aerospaziale. "Sono terroristi del Pkk"

Altri dettagli:
Ucraina

Il Pkk torna a farsi sentire in Turchia e non sceglie né il giorno e neppure l'obiettivo in maniera casuale. Il commando ha compiuto la sua strage - almeno 5 morti e 22 feriti, tre terroristi in azione, tra cui una donna, e diverse persone prese in ostaggio - a Kahramankazan, località sede della Tusas, l'azienda aerospaziale che fabbrica tra le altre cose droni Anka e jet Kaan, responsabili, soprattutto negli ultimi mesi, di incursioni che hanno provocato morte e distruzione nel Kurdistan (il Giornale)

Su altri giornali

Lo riporta la Cnn Turk, mentre il ministro dell’Interno, Ali Yerlikaya, aveva affermato che “l’attacco terroristico” aveva anche provocato feriti. Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell’attacco terroristico contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. (Il Sole 24 ORE)

Ankara, 24 ott. - Nelle immagini, la polizia turca monitora l'area intorno alla sede della Turkish Aerospace Industries (TUSAS), l'azienda aerospaziale statale turca, vicino alla capitale Ankara, colpito da quello che il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, ha definito un "attacco terroristico": il bilancio delle vittime è salito ad almeno cinque morti e 22 feriti. (Liberoquotidiano.it)

E il terrore tenuto a distanza da messaggi brevi per rassicurare colleghi e parenti: «Siamo vivi, nessun ferito. E poi: «Sentiamo gli spari vicino», «Adesso c’è silenzio», «È esplosa un’altra bomba». (la Repubblica)

Le bombe che stoppano il patto segreto con Ocalan sul futuro di Erdogan

A identificare entrambi come membri del Partito del Lavoratori del Kurdistan è stato il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya: “È stato determinato che la traditrice era Mine Sevjin Alcicek, membro dell’organizzazione terroristica PKK”, ha affermato il politico in un messaggio su X, dopo avere dichiarato, in precedenza, che era stato identificato come un membro del PKK anche il primo attentatore, Ali Orek. (RSI.ch Informazione)

Attentato nella sede della società aerospaziale e di difesa turca Tusas, a 50 chilometri da Ankara. Le autorità turche, per voce del ministro degli Interni Ali Yerlikaya, hanno confermato che si è trattato di un attacco terroristico, senza però fornire ulteriori dettagli. (La Gazzetta dello Sport)

mediatore nel conflitto Russia-Ucraina, si è ri… (la Repubblica)