Ultimi giorni per il 730 Piace il super semplificato

Ultimi giorni per il 730 Piace il super semplificato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Il nuovo modello 730 super semplificato ho convinto i contribuenti. Circa la metà tra chi ha già presentato la dichiarazione dei redditi ha optato per la nuova precompilata. A pochi giorni dal termine ultimo per presentare la dichiarazione, c'è tempo fino al 30 settembre, l'Agenzia delle entrate fornisce alcuni dati e fa un ultimo recap su come procedere con il 730. Dai primi dati, si legge nella nota, oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, di questi più di 4 su 10 (il 42%) sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

A partire da quest'anno, ha i requisiti per presentare il 730 può scegliere, in alternativa alla modalità tradizionale, la nuova compilazione semplificata per visualizzare le informazioni all’interno di un’interfaccia senza campi e codici e più facile da navigare. (idealista.it/news)

Tuttavia, un aspetto da tenere bene a mente riguarda i tempi di rimborso dell’eventuale credito d’imposta, che possono variare significativamente a seconda di quando si presenta la dichiarazione. (InvestireOggi.it)

Il termine del 30 settembre 2024 segna un momento cruciale per i contribuenti italiani, poiché rappresenta la scadenza per la presentazione del modello 730 per l’anno fiscale 2023. Chi non riesce a rispettare questa data dovrà utilizzare il modello REDDITI, una soluzione che comporta alcune differenze rispetto al più comune 730. (InvestireOggi.it)

Conto alla rovescia per l’invio del 730 precompilato: c’è tempo fino al 30 settembre

Ancora una settimana di tempo per inviare il 730. L’ultimo giorno per poter presentare modello è infatti lunedì prossimo, il 30 settembre, dopodiché resterà l’opzione del modello “Redditi”, per il cui invio c’è tempo fino al prossimo 31 ottobre. (FiscoOggi)

Il nuovo passo fatto dal fisco per rendere sempre più facile il dialogo con i cittadini (tradotto: pagare le tasse è semplice) sta dando parecchi frutti. Piace la nuova dichiarazione dei redditi precompilata semplificata . (Gazzetta del Sud)

Dai primi dati disponibili emerge che oltre la metà dei modelli già inviati all’Agenzia delle Entrate, è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che ha consentito agli utenti di utilizzare un percorso più semplice. (Fiscal Focus)