Bitcoin: nuovo massimo e +166% da inizio anno | Bull trap o bull run?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin sopra la resistenza area $42.200. Al momento nessun segnale grafico di inversione, ma metriche blockchain e il Fear & Greed Index suggeriscono cautela. La settimana prossima sarà determinante per ulteriori valutazioni Il prezzo di Bitcoin (BTC) continua ad essere il treno rialzista del mercato crypto. Questa settimana ha rotto con forza la resistenza a 42.200$ e al momento di questa stesura quota 44.140$. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

In seguito a una settimana di celebrazioni per Satoshi Street, il mercato delle criptovalute si trova ora ad affrontare una brusca correzione, con più del 3% di ribassi. Il Bitcoin (BTC), dopo un calo del 7,5% e una successiva stabilizzazione, ora scende del 4% ed è attualmente scambiato a 42.095 dollari. (TargatoCn.it)

Bitcoin (BTC) ha recentemente iniziato il suo tanto atteso boom, sfondando la soglia dei 40.000$ e rimanendo al di sopra dei 43.000 $. Non è una novità che lo slancio rialzista sia diffuso sui mercati alla fine dell’anno. (Punto Informatico)

La nazione centroamericana pro-crypto El Salvador è a un passo dall’emissione delle sue obbligazioni volcano Bitcoin. Il veicolo di investimento ha finalmente ricevuto l’approvazione normativa che apre la strada all’emissione di obbligazioni. (Periodico Daily)

Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un picco di 44.700 dollari, ha subito una brusca e improvvisa correzione ed è sceso fino a quota 40.200$. Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

In un post odierno condiviso su X (ex Twitter), il popolare analista Matthew Hyland si è espresso con cautela sulla quotazione di BTC. Durante le contrattazioni di Wall Street di questa settimana, i rialzisti di Bitcoin hanno mantenuto lo slancio raggiungendo, l'8 dicembre, nuovi massimi di 19 mesi a 44.729$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. Al momento della pubblicazione, secondo i dati di TradingView, Bitcoin era in leggero rialzo rispetto al minimo locale di 41.960 $. (Cointelegraph Italia)