La Fiom festeggia (in parte): oltre cento posti di lavoro salvi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È solo una piccola vittoria. Ci sono tanti posti di lavoro ancora da tutelare. La Fiom in questo momento davanti al cancello due, dopo la buona notizia del prolungamento dell'appalto per Trasnova, Teknoservice e Logitech, festeggia (in parte): oltre cento posti di lavoro sono "salvi" ma tanti sono quelli ancora a rischio tra indotto e fabbrica. (ciociariaoggi.it)
La notizia riportata su altri media
E' una successo del governo Meloni. “Lo stop ai licenziamenti annunciato da Trasnova e il rinnovo della commessa di Stellantis rappresentano un (Secolo d'Italia)
Un tripudio di cori e applausi da parte dei lavoratori di Trasnova ha accolto i delegati sindacali all'uscita del Mimit dopo l'incontro con Stellantis al Ministero. All'incontro di oggi insieme ai sindacati hanno voluto esserci anche i lavoratori degli stabilimenti di Cassino, Melfi e Pomigliano d'Arco. (Corriere TV)
Posto di lavoro salvo e Natale più sereno per i 330 lavoratori di Trasnova e di altre aziende dell’indotto Stellantis che nei giorni scorsi si erano visti recapitare le lettere di licenziamento, dopo la sospensione del contratto di fornitura annunciata dalla multinazionale a partire dal primo gennaio 2025. (Corriere della Sera)
Ripartono le piattaforme della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento intotolati a Giovan Battista Vico dopo giorni di proteste e picchetti sindacali, cessati non appena al ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato raggiunto l'accordo che ha prorogato di un anno le commesse alla Trasnova e, appunto, sospeso i licenziamenti. (ilmattino.it)
Blocco procedure per un anno. Esultano i sindacati, per ministro Urso è "un segnale concreto" e l'azienda parla di "senso di responsabilità" (LAPRESSE)
Riparte la fabbrica Stellantis di Pomigliano d'Arco. Da domani, giovedì 12 dicembre 2024 ripartirà la produzione della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento del Napoletano. Dopo giorni di tribolazioni e di picchetti sindacali, dopo l'accordo siglato ieri al Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a Roma che ha prorogato di un anno le commesse e sospeso i licenziamenti nelle aziende dell'indotto, come Trasnova, i lavoratori addetti al montaggio della Panda e gli impiegati nei reparti collegati, torneranno regolarmente in fabbrica dal primo turno di domani mattina, mentre gli addetti al montaggio Tonale ed Hornet sono richiamati dal secondo turno. (Fanpage.it)