La Fiom festeggia (in parte): oltre cento posti di lavoro salvi

È solo una piccola vittoria. Ci sono tanti posti di lavoro ancora da tutelare. La Fiom in questo momento davanti al cancello due, dopo la buona notizia del prolungamento dell'appalto per Trasnova, Teknoservice e Logitech, festeggia (in parte): oltre cento posti di lavoro sono "salvi" ma tanti sono quelli ancora a rischio tra indotto e fabbrica. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

E' una successo del governo Meloni. “Lo stop ai licenziamenti annunciato da Trasnova e il rinnovo della commessa di Stellantis rappresentano un (Secolo d'Italia)

95 Immagine di repertorio (Fanpage.it)

Questa situazione ha generato grande preoccupazione sia tra i sindacati, come Fiom e Fismic, sia tra i rappresentanti politici locali, tra lavoratori in presidio a Pomigliano d’Arco: riflessi economici e dinamiche di sistema. (ROMA on line)

Stellantis disponibile a riaprire discussione con Trasnova: sarà all’incontro al Mimit

Ripartono le piattaforme della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento intotolati a Giovan Battista Vico dopo giorni di proteste e picchetti sindacali, cessati non appena al ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato raggiunto l'accordo che ha prorogato di un anno le commesse alla Trasnova e, appunto, sospeso i licenziamenti. (ilmattino.it)

Dodici mesi di proroga e licenziamenti ritirati. (Corriere della Sera)

Nella nota Stellantis Italia precisa di aver informato Trasnova "nei tempi previsti dalla legge, comunicando che dal 2025 le politiche industriali all'interno degli impianti italiani avrebbero previsto l'internalizzazione delle attività svolte, decisione in linea con le azioni che stiamo assumendo per affrontare, anche noi, le difficoltà legate alla transizione verso la mobilità elettrica indicata dalla politica, a tutela del lavoro delle persone" di Stellantis. (La Repubblica)