Chi è il primo bambino nato in Italia nel 2025
Con l’arrivo del nuovo anno, la mattina del 1° gennaio c’è grande curiosità attorno al nome del primo bambino nato in Italia dopo lo scoccare della mezzanotte. Anche nel 2025, gli ospedali italiani si sono “sfidati” per annunciare la lieta notizia. Da Napoli a Roma, ecco chi sono i primi bambini nati in Italia nel 2025, dopo la mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. Chi sono i primi bambini nati in Italia nel 2025 Come ogni anno, il primato per il titolo di “primo bambino nato in Italia nel 2025” è difficile da assegnare, ma quest’anno è davvero complicato trovare qualcuno che sia riuscito a fare “meglio” di Federico, Agata, Ilaria, venuti alla luce, rispettivamente a Milano, Roma e Napoli, proprio allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre 2014 e il 1° gennaio 2025. (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri media
La mamma, Kaur Muskandeep, ha affrontato il parto con grande coraggio, assistita da un team di professionisti che ha garantito il migliore inizio di vita per la neonata. (latinaoggi.eu)
Agata e Ilaria nate a mezzanotte in punto, una a Roma l'altra a Napoli. Il primato del primo nato del 2025 è difficile da assegnare: Sono tanti i bimbi che, da Nord a Sud, sono diventati inconsapevolmente simbolo del nuovo che arriva a portare amore nella vita dei neogenitori. (ilmessaggero.it)
Il Lazio celebra le prime nate del 2025 con l’arrivo di tre bambine: Lucrezia, Ines ed Eva, tutte venute al mondo nella notte di Capodanno a Roma. Un evento che segna l’inizio dell’anno con un tripudio di vita e speranza. (Il Faro online)
ROMA – Alle 00.00.1 dell’1 gennaio presso l’ospedale sant’Eugenio di Roma è nata Eva Bonafede, secondogenita di mamma Marzia Salzano e papà Federico Bonafede. È la prima bambina nata a Roma nel 2025. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Con un peso di 3,530 chilogrammi, la bambina è venuta al mondo in perfetta salute presso la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, unica clinica monospecialistica d’Italia dedicata alla maternità. Un lieto evento che ha coinvolto un’equipe medica d’eccezione, della quale fa parte anche la ginecologa messinese Laura Maggio Savasta (nella foto accanto alla mamma di Agata) . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
“Desia non si limita a dipingere, ma coinvolge bambini e ragazzi in attività che accendono creatività e speranza, rendendo i suoi laboratori veri momenti di rinascita. (Frosinone News)