Milan e Inter presentano al Comune la proposta per il nuovo stadio. Ma San Siro che fine fa? Il piano

Milan e Inter presentano al Comune la proposta per il nuovo stadio. Ma San Siro che fine fa? Il piano

Milan e Inter presentano al Comune la proposta per il nuovo stadio. Ma San Siro che fine fa? Il piano Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro presentando al Comune di Milano il documento da oltre 300 pagine contenente la proposta di acquisto di San Siro e delle zone limitrofe all'impianto meneghino, dove sorgerà il nuovo stadio delle due squadre milanesi. Dopo anni di vittorie e ricordi, Milan ed Inter sono dunque pronte a cambiare casa, con la Scala del Calcio che però non verrà abbattuta. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato Palazzo Marino in una nota ufficiale, sottolineando che ora l’amministrazione analizzerà la documentazione per portare avanti l’iter burocratico. (Urbanfile)

"Finalmente c’è un impegno scritto. La proposta formale è quella di fare uno stadio accanto al San Siro attuale che non ci sarà più". Così Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato durante Lunch Press di RadioRossonera. (Pianeta Milan)

Sul ritardo nella presentazione della proposta di acquisto congiunta e su ciò che potrà rappresentare un nuovo stadio per Milan e Inter ha parlato, poi, nel pre-partita della sfida di Champions League contro il Feyenoord, anche il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta. (Pianeta Milan)

Nuovo San Siro, il fronte del no: Ricorsi a Tar e Corte dei Conti
Nuovo San Siro, il fronte del no: "Ricorsi a Tar e Corte dei Conti"

Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro non solo personale e del calcio milanese, ma anche della città di Milano. Titola infatti questa mattina Tuttosport "Milan e Inter per il Meazza. (Milan News)

Dopo che nella giornata di ieri Inter e Milan hanno presentato il DOCFAP per l'acquisizione dello stadio di San Siro e delle aree circostanti, quali saranno i prossimi passi? Secondo Calcio e Finanza, l'iter prevede entro la fine del mese di marzo la pubblicazione dell’avviso per la gara pubblica, anche se va ricordato che questa decisione spetterà esclusivamente al Comune. (Fcinternews.it)

Mingoia Il fronte del "no" al nuovo stadio a San Siro è pronto a opporsi per via legali al Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) inviato martedì da Milan e Inter al Comune. (IL GIORNO)