Manovra 2025, ecco chi pagherà più tasse: le info

Le fasce coinvolte in merito al testo approvato dal Consiglio del Ministri In base al testo della Manovra 2025 approvato dal Governo Meloni ci saranno inevitabilmente cittadini destinati a pagare più tasse e guadagnare meno. Andando al sodo le modifiche in questione sono essenzialmente due: la prima riguarda il cambiamento delle detrazioni per i figli a carico, la seconda le detrazioni sulle spese sostenute. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Sarebbe alle battute finali la definizione della manovra di bilancio con i tecnici al lavoro per limare il testo e trasmetterlo alla Camera tra il 20 e il 22 ottobre . (Gazzetta del Sud)

La legge cambierà molto, ma difficilmente saranno toccate le voci che generano parte del denaro che l'esecutivo vorrebbe utilizzare per altre riforme. Il Governo ha approvato una prima bozza della Manovra finanziaria, che deve ora passare dall'esame del Parlamento. (QuiFinanza)

Il Governo vuole inserire un nuovo meccanismo, perciò la quantità di denaro che si può scalare dalla dichiarazione dei redditi dipenderà non solo dal proprio reddito, ma anche dal numero di figli. Questa nuova formulazione dovrà far risparmiare allo Stato oltre un miliardo di euro all’anno. (iLMeteo.it)

Manovra 2025, nuove detrazioni fiscali: chi avrà più sconti e chi meno. Ecco cosa cambia con le tre fasce di reddito

Single e con un buon stipendio. (Sky Tg24 )

Cambia il meccanismo per avere al pieno le detrazioni fiscali, comprese quelle più diffuse come lo sconto sugli interessi per i mutui e la spesa sanitaria. L’escamotage trovato dal governo per raccogliere risorse destinate alla Manovra, mantenendo – solo nella forma – l’impegno a non aumentare le tasse passa da una riduzione degli sconti fiscali. (Italia Notizie)

Per finanziare la Manovra 2025, il governo Meloni ha introdotto modifiche significative al sistema delle detrazioni fiscali con l’obiettivo di ottenere risparmi pari a un miliardo di euro. (FIRSTonline)