Parigi, i furbetti delle Olimpiadi. «1000 euro a notte per un appartamento di 30 metri quadri». E prezzi folli per “dei ripostigli”

«Parigi! Maledetta e cara Parigi!». Scriveva l’autore di Cuore, uno dei libri per ragazzi più popolari, Edmondo De Amicis. Solo che lui non si riferiva ai prezzi per alloggiare, che nel periodo hanno raggiunto le stelle, ma a quella “sirena sfrontata” a lui vicina. «Un mio amico che ha casa lungo la Senna – racconta Giuseppe (ndr) – ha affittato il suo appartamento a 1000 euro a notte e se n’è andato via dalla Capitale». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parigi è pronta a dare il via alle Olimpiadi 2024 con una cerimonia di apertura innovativa e spettacolare. Per la prima volta nella storia dei Giochi, lo show inaugurale non si terrà in uno stadio, ma lungo il fiume Senna (MeteoWeb)

Un onore che tra un anno e mezzo toccherà a Milano, prossima destinazione della torcia olimpica. Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. (IL GIORNO)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi, la cerimonia di apertura dei Giochi è blindata: cieli chiusi per 7 ore

E, ogni giorno, una “maratona” per raccontare in tempo reale la giornata olimpica. Il calendario olimpico, gli italiani in gara, i risultati, le classifiche, le medaglie. (Rai Storia)

Garantisce il presidente Macron. Tra mille tensioni politiche, certo non solo quelle francesi, e la minaccia pendente del terrorismo. (ilmessaggero.it)

Capi di Stato, primi ministri, reali, le Olimpiadi si confermano momento e luogo di incontri, di conviviali, di accordi dove la pace è il focus principale. (La Stampa)