Influ Day 2019”, si rinnova l'appuntamento ASP Agrigento con la campagna regionale per promuovere le vaccinazioni antinfluenzali

Sempre giovedì, presso l’aula di formazione del “San Giovanni di Dio” di Agrigento, avrà inoltre luogo alle ore 12 un incontro-seminario con i dirigenti delle varie unità operative ospedaliere finalizzato a promuovere la vaccinazione antinfluenzale del personale sanitario.

L’iniziativa promozionale si svolge presso tutte le aziende sanitarie siciliane e ha l’obiettivo di migliorare la percezione del valore della prevenzione tramite i vaccini. (Corriereagrigentino.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso dell’evento il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra insieme con il direttore sanitario Anselmo Madeddu, il direttore amministrativo Salvatore Iacolino, il direttore medico di presidio Giuseppe D’Aquila e il direttore del Semp Maria Lia Contrino, presiederà la conferenza stampa per diffondere i contenuti dell’iniziativa regionale e promuovere la campagna antinfluenzale tra la popolazione residente. (Siracusa Times)

È quanto emerso dal nuovo report sulla copertura antinfluenzale stilato dall’Eurostat. In Europa la copertura antinfluenzale è al di sotto della soglia raccomandata del 75%: si vaccina in media solo il 44% della popolazione con età superiore ai 65 anni. (Sky Tg24 )

Necessario, a questo proposito, fare chiarezza sul fatto che la vaccinazione anti-influenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle donne in qualsiasi epoca della gravidanza. 2' di lettura. Senigallia 11/12/2019 - L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. (Vivere Senigallia)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha organizzato per sabato 14 dicembre una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale. Il “Vaccination day” prevede l’apertura, dalle 9 alle 16, delle sedi vaccinali di Treviso, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna, per la somministrazione del vaccino antinfluenzale a tutti, adulti e bambini, appartenenti o meno alle categorie per le quali la somministrazione è gratuita (se non appartenenti a tali categorie, è previsto il pagamento di 10 euro). (TrevisoToday)