Meteo Monza e Brianza, ecco cosa aspettarsi da questo autunno: parola all'esperto
L'autunno regala a Monza e Brianza una pausa dalla pioggia battente che ha caratterizzato gran parte del mese di ottobre. Un robusto campo di alta pressione si prepara ad avvolgere il territorio, portando con sé una fase meteorologica contraddistinta da tempo prevalentemente asciutto e temperature decisamente clementi. Le dinamiche meteorologiche in arrivo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com fornisce un'analisi approfondita delle imminenti condizioni meteo. (Monza-News)
Su altre testate
In questa giornata di Halloween le condizioni meteo rimangono dominate dall’anomala estensione dell’alta pressione su gran parte dell’Europa Centrale e Meridionale, con diretto interessamento dell’Italia. (METEO.IT)
Nei prossimi giorni, e quindi in generale durante tutto il Ponte di Ognissanti, sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
Alle 9.30 il termometro segna oltre 20 gradi a Pietra Ligure, mentre la minima registrata nella notte a Calizzano dalla rete Omirl attestava 5.3 gradi. E' un meteo estivo quello che accompagna Halloween nel Savonese, quasi un singulto d'estate dopo l'ondata di maltempo che ha funestato lo scorso fine settimana per poi scaricarsi, con effetti tragici, in Spagna. (SavonaNews.it)
Cielo sereno o poco nuvoloso, tanto “freddo”, con venti dai quadranti settentrionali e temperature che non supereranno i 21, 22 gradi anche nelle ore più calde della giornata. Le previsioni meteo per il Ponte di Ognissanti sono, come ogni giorno, a cura del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto nella nostra trasmissione ‘Buongiorno Bari’, in diretta su Telebari e Radiobari alle 8. (Telebari)
Temperature strane nei prossimi giorni con forti inversioni termiche Sullo scacchiere europeo si va ulteriormente consolidando una vasta area di alta pressione che ormai protegge gran parte del continente. (iLMeteo.it)
Le previsioni per i prossimi giorni (Livesicilia.it)