Enews 986 martedì 6 agosto 2024

Buongiorno a tutti e buon agosto. Noi oggi siamo in Senato a votare gli ultimi provvedimenti prima della pausa estiva. Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Prima di staccare definitivamente per le ferie ricordatevi per favore l’appuntamento di giovedì mattina – 8 agosto – quando sfideremo il caldo in tante piazze d’Italia per insistere sulla raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia. (Matteo Renzi)

Ne parlano anche altri media

Il dibattito sull’autonomia differenziata si sta facendo sempre più rovente. I suoi avversari hanno raccolto, nel giro di qualche settimana, centinaia di migliaia di firme per indire un referendum abrogativo della legge Calderoli. (L'Opinione delle Libertà)

Ne è passato di tempo da quando Luca Zaia propose il referendum sull’autonomia in cui i Veneti chiesero a gran voce quella che all’epoca si pensava ancora a quella riforma che potesse essere paragonata al federalismo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Non diffondiamo paure ma raccontiamo la verità al Paese che Calderoli e la Lega vogliono spaccare. Francesco Boccia, Luca Zaia sul «Corriere» dice che quando parlate di Autonomia non entrate nel merito e diffondete solo paure. (Corriere della Sera)

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp

il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00. La scadenza della raccolta firme sarà il 15.09.2024 (Comune di Crema)

Si tratta di un atto deliberativo di grandissima importanza in quanto siamo tra i primissimi Comuni in Italia che si esprimono in modo così esplicito in favore della indizione del Referendum, con la indicazione di votare “SI” alla abrogazione di una legge, recita l’atto deliberativo approvato, che mette in discussione l’art. (Agenda Politica)

A piazza Verdì a Palermo venerdì 9 agosto (BlogSicilia.it)