Alex Marangon e l'indagine per omicidio: «Un minuto di pestaggio brutale». La famiglia: «Ucciso perché voleva andare via dalla festa sciamanica»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il colpo alla testa con un corpo contundente, l’occhio tumefatto, i lividi al torace, l’emorragia interna. Non è stata una caduta, non è stata la corrente del Piave. Alex Marangon, il barman veneziano di 25 anni trovato morto il 2 luglio in un isolotto nel Piave, nel Trevigiano, è stato picchiato a sangue tra le 2 e le 6 del mattino di domenica 30 giugno. La procura di Treviso, in base all’esito dell’autopsia, ha modificato il titolo del fascicolo: si indaga per omicidio volontario a carico di ignoti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Questa l’ultima novità relativa alla morte del ragazzo 25enne, barman di Marcon (Venezia), trovato esanime lunedì primo luglio sul greto del fiume Piave dopo l’allontanamento volontario nel corso di un rituale amazzonico nei pressi dell’abbazia di Vidor, in provincia di Treviso (Il Fatto Quotidiano)

Le risultanze dell’autopsia, eseguita ieri, non lasciano dubbi sul fatto che Alex Marangon, il 25enne di Marcon in provincia di Venezia, ritrovato lunedì sul Piave, sia stato ucciso prima di finire, o di essere gettato, nel Piave. (TuttOggi)

Per il momento, quel che appare certo dall’esito dell’esame clinico sulla salma è che il 25enne veneziano di Marcon – ritrovato senza vita su un isolotto del Piave dopo un festino sciamanico all’abbazia di Vidor, a Treviso – è morto per “cause violente e non accidentali”. (il Resto del Carlino)

Alex Marangon, l'autopsia esclude la morte per caduta accidentale

Intanto nel complesso del 11… Il segreto dell’abbazia (la Repubblica)

In parole povere il barista 25enne di Marcon, scomparso durante un raduno sciamanico all’abbazia Santa Bona di Vidor la notte tra il 29 e il 30 giugno e ritrovato cadavere in un isolotto del Piave a Crocetta del Montello nella tarda mattinata del 2 luglio, dopo due giorni e mezzo di ricerche, è stato ammazzato. (ilmattino.it)

Il 25enne Alex Marangon è stato ucciso prima di finire o di essere gettato nel Piave. La conferma arriva dal procuratore capo di Treviso Marco Martani che cita l'esito dell'autopsia sul giovane, ritrovato giovedì sul Piave. (Adnkronos)