Giffoni al via mentre «Tutto chiede salvezza»

La distanza è davvero (solo) un’illusione al Giffoni Film Festival. È stata inaugurata venerdì 19 luglio l ’edizione numero 54 del festival dedicato al cinema e ai ragazzi in provincia di Salerno che richiama tantissimi partecipanti da ogni angolo del mondo. I giffoners – vero motore della kermesse – hanno premuto sul tasto «play» all’edizione che abbraccia il tema L’illusione della distanza tra entusiasmo e stupore, calandosi in un’atmosfera che ha tutti gli ingredienti magici che possono «migliorare il mondo». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La voce della foresta', prodotto da Leonardo DiCaprio, e una serata tutta dedicata a Mare Fuori: ecco cosa ci aspetta nella quarta giornata di Giffoni Film Festival. (ComingSoon.it)

“Grazie all’impegno congiunto di un gruppo di genitori e dell’amministrazione, un cospicuo numero di giovani di Controne parteciperà al prestigioso Giffoni Film Festival. Questo evento internazionale è una vetrina di grande rilievo per l’approccio giovanile al cinema e offre un’opportunità unica di crescita culturale e personale. (Info Cilento)

“Ci credo moltissimo, basti pensare al rapporto che abbiamo avuto dal primo momento con Iginio Straffi e quindi tutto quello che lui ha creato è diventato un patrimonio per entrambi. GIFFONI VALLE PIANA – Mentre è in corso l’edizione 54 del Giffoni Film Festival, facciamo un primo bilancio con l’ideatore e fondatore della rassegna, Claudio Gubitosi. (la Repubblica)

Giffoni 2024 inaugura la sezione podcast con Muschio Selvaggio: Gli ospiti e il programma del 23 luglio

Una folla di famiglie stazionava ieri sera alle porte della cittadella del cinquantaquattresimo «Giffoni film festival» diretto da Claudio Gubitosi nella speranza di strappare un selfie, un autografo o anche solamente un sorriso a Paolo Bonolis, idolo non soltanto dei genitori, ma anche dei figli, pure dei più piccoli, che lo hanno aspettato, stretti nelle mani delle madri, fuori dalla sala in cui il conduttore ha incontrato i «giffoners», brandendo poster con le lettere cubitali rosse. (ilmattino.it)

Monreale si prepara ad ospitare venerdì 26 luglio un evento straordinario pensato per il divertimento dei più piccoli. (Monrealelive.it)

News Cinema Continuano, tra ospiti prestigiosi, occasioni di confronto e riflession e anteprime, le attività della 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Nella quinta giornata, il 23 luglio, arrivano per la prima volta l'attore Lino Guanciale, attualmente impegnato nelle riprese della terza stagione de Il Commissario Ricciardi e l’attrice Michela Giraud, stand up comedian che ha debuttato come regista di recente con la sua opera prima Flaminia. (ComingSoon.it)