Alluvione sud Sardegna, si cerca ancora il disperso Davide Manca La Nuova Sardegna

Alluvione sud Sardegna, si cerca ancora il disperso Davide Manca La Nuova Sardegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Siliqua Sono riprese questa mattina, 29 ottobre, le ricerche del disperso a Monte Arcosu. Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Protezione civile sono impegnati nelle ricerche di Davide Manca, l’escursionista 41enne di Cagliari travolto sabato notte scorso con la sua Jeep Wrangler nel tentativo di guadare un ruscello in piena per la pioggia alluvionale caduta nella zona impervia di Monte Arcosu. Sono all’opera squadre specialiste quali SAF (Speleo Alpino fluviali), che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Dalle 23,30 di sabato non si hanno più sue notizie, sparito, inghiottito dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla zona e che ha trasformato le strade in trincea. Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. (L'Unione Sarda.it)

I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)

Il Comune di Siliqua ha dichiarato lo stato di calamità naturale in seguito al nubifragio del 26 e 27 ottobre, che hanno causato gravi danni sul territorio. La decisione, deliberata dalla Giunta Comunale, è motivata dalla necessità di rispondere agli effetti di forti precipitazioni che hanno colpito infrastrutture pubbliche, private e il sistema viario del comune. (Sardegna Live)

San Gavino, autospurgo gratuito per svuotare gli scantinati invasi dall’acqua: il ringraziamento di una nostra lettrice

Maltempo: frane e allagamenti, disperso un 41enne di Cagliari Velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu (Ottopagine)

“Nelle prossime ore verranno interrotte le ricerche del nostro amico Davide Manca, fuoristradista, velista e soprattutto un amico”. Inizia così il disperato appello sui social degli amici del 41enne scomparso nella notte tra sabato e domenica, travolto dalla furia dell’acqua mentre si trovava nella zona di Siliqua (Cagliaripad.it)

“Vorrei ringraziare pubblicamente – scrive Giusi – la ditta EffeAmbiente, l’Autospurgo Corrasi e Luca Floris che gratuitamente, ha portato due autobotti da Oliena per dare una mano di aiuto – alle attività commerciali del PIP e ai privati cittadini che ne ha fatto richiesta – a vuotare le cantine o gli scantinati invasi dall’acqua. (San Gavino Monreale . Net)