Spalletti alla Rai: "Fagioli può prendere in mano la Nazionale italiana"

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai prima della sfida con la Svizzera. Le parole del ct azzurro: "Ho sciolto il dubbio in direzione Scamacca perché è più fresco, Retegui ha finito con grande fatica addosso e sarebbe stato nelle condizioni di giocare anche lui ma inizia Scamacca ma vedremo se finirà Retegui con Scamacca o Retegui da solo. Fagioli? Raccomandazioni poche ma solo di giocare tranquillo, ha la qualità e può prendere in mano una squadra come la Nazionale Italiana (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ct azzurro Luciano Spalletti commenta così a Sky Sport l’eliminazione subita oggi per mano della svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024: "Il finale lo spieghiamo da come è cominciata la partita, eravamo sotto livello come ritmo, sia a livello di squadra che di singoli. (Tutto Napoli)

Per il ct azzurro Luciano Spalletti la colpa di un’eliminazione così imbarazzante è colpa del “ritmo”. Il tecnico lo ha ripetuto nelle interviste post-partita ai microfoni Rai e Sky: “Quel gol all’inizio del secondo tempo ci ha tagliato le gambe, siamo stati poco incisivi. (Il Fatto Quotidiano)

Vedremo se finiremo con Retegui con Scamacca, solo Mateo». Luciano Spalletti ha scelto l’undici che giocherà contro la Svizzera. (Pianetagenoa1893.net)

L'Italia perde la faccia! La Svizzera passeggia e vince 2-0, Azzurri fuori dall'Europeo

Svizzera-Italia 2-0SVIZZERASOMMER 6: spettatore non pagante durante tutto il corso della prima frazione, si sporca i guantoni al minuto 72 dopo un tiro di Retegui. Questa sfida è il riflesso della sua stagione con la maglia dell'Inter: inoperosoSCHAR 6,5: non solo una sicurezza in fase difensiva, si rende utile in fase d'impostazione. (Calciomercato.com)

Oristano A casa o al bar. Il Comune che precedentemente aveva annunciato che avrebbe trasmesso la diretta sul maxischermo come già avvenuto per le ultime due partite del girone eliminatorio, questa mattina ha comunicato che l’appuntamento salta. (La Nuova Sardegna)

L'Italia esce dall'Europeo nel peggiore dei modi, dopo essere stata dominata dalla Svizzera. Domani si torna in patria (volo di ritorno alle 17,30 da Dortmund, primo scalo a Malpensa, poi a Roma) e gli Azzurri guarderanno gli altri giocare per la coppa dei campioni d'Europa che nel 2021 abbiamo alzato al cielo. (La Gazzetta dello Sport)