La «rivoluzione» di Natale dell'arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli: «Andrò a celebrare la messa alle Piagge»

Niente messa di Natale in Santa Maria del Fiore, ma la celebrazione alle Piagge, luogo simbolo delle periferie fiorentine e non solo. Monsignor Gherardo Gambelli, arcivescovo di Firenze, ha annunciato la «rivoluzione». «Sarà il mio primo Natale da vescovo e nella Notte Santa in cattedrale attenderemo insieme e gioiremo per la nascita di Gesù — spiega Gambelli — Il giorno di Natale, alle ore 10.30, andrò a celebrare la messa alle Piagge, alla periferia della città. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

A Natale l’arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli presiederà il 24 dicembre nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore la Veglia e la Messa della notte di Natale. Mentre il 25 dicembre celebrerà la Messa del giorno di Natale alle alle Piagge (Controradio)

L’arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli, la mattina del 25 dicembre celebrerà la Messa del giorno di Natale alle 10,30 alle Piagge. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia "Sarà il mio primo Natale da vescovo e... (Virgilio)

Messa di Natale, il 25 dicembre l’arcivescovo di Firenze celebrerà alle Piagge

Il nuovo capo della Chiesa fiorentina, scelto da Papa Francesco, ricuce lo strappo con la comunità delle Piagge, quartiere povero e "eretico". (Il Fatto Quotidiano)

– A Natale l'arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli presiederà il 24 dicembre (ore 23) nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore la veglia e la messa della notte di Natale. Il 25 dicembre poi celebrerà la messa del giorno di Natale alle 10,30 alle Piagge (LA NAZIONE)