Laura Venittelli ricorda Franco Marini - Termoli Online
Era Franco Marini, l’ex Segretario della Cisl e non potevo negargli il mio appoggio da parlamentare.
Lui ha insegnato molto a tanti di noi …una memoria storica , un uomo forte del sindacato e della politica
Lui era il “ capo” ed io la giovane avvocato della Cisl di Termoli e Pescara . passai l’esame !
L’ho ritrovai dopo molti anni dopo quando in Parlamento il suo nome non passò come Presidente della Repubblica. (Termoli Online)
Su altri media
Da un lato c’era Franco, laureatosi in Giurisprudenza e pronto ad intraprendere il mestiere di sindacalista. Così, con il benestare delle loro famiglie, Franco e Luisa hanno visto consolidarsi sempre più il loro amore. (DiLei)
Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. Con la scomparsa di Franco Marini se ne va un pezzo, ancorché significativo e di grande qualità, della storica tradizione del cattolicesimo sociale nel nostro Paese. (L'HuffPost)
La politica tutta si è riunita per ricordare l’ex Ministro del Lavoro e sindacalista E’ venuto a mancare l’ex Ministro del Lavoro Franco Marini. (CheDonna.it)
Marini fu accolto bene perché, come raccontò Luisa a Vespa: «Loro guardavano alla moralità». «Ci vedemmo per la prima volta» ricorda Luisa D’Orazi a Vespa «quando eravamo molto giovani: io entravo al ginnasio, lui usciva dal liceo. (Corriere della Sera)
La storia politica del nostro Paese perde un democratico cristiano coerente, dalla parte dei lavoratori che scelse il Pd come partito riformatore, un grande italiano Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Giuseppe Giorgi, consigliere nazionale del Pd, sulla morte di Franco Marini (ArezzoNotizie)
Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. Franco Marini è stato un pilastro della Repubblica italiana, un gigante del mondo del lavoro e un grande erede del cattolicesimo democratico. (Onda Tv)